giovedì 12 marzo 2009

farfalle tridimensionali




cosa serve:


una tela 30x30


stucco per decoupage


tovaglioli


carta per deco


lamina di rame


colori acrilici blu e bianco


colla a caldo


silicone


colla vinilica


bulino,


forbicine


tamponcini in spugna


spatola


vernice lucida trasparente spray


COME SI ESEGUE:


trattare la tela con lo stucco, che stendere con la spatola, dando un effetto di muro scrostato, lasciare asciugare 12 ore. Intanto, incollare le farfalle( per questo lavoro è meglio usare i tovaglioli) con la colla vinilica, lasciare asciugare. Ritagliare le farfalle con le forbicine e con il bulino goffrare le ali. lo stesso se si vogliono usare soggetti diversi.


trascorse le 12 ore, in un piattino versare i due colori, in piccole quantità e intingendo il tamponcino prima nel bianco e poi nel blu, stenderlo sulla tela, sfumando il colore.


Asciugare. Posate qualche goccia di colla a caldo sul dorso dell farfalle, una leggera pressione per qualche istante e la farfalla è pronta.Al centro della tela, ho stampato una poesia, dono di un'amica, di madre teresa di calcutta, che ho fuocheggiato con una candela, incollata con la colla vinilica.Ho ritagliato una foglia, questa volta non tovagliolo, ma carta, l'ho goffrata e immersa nell'acqua, asciugata velocemente, l'ho bombata con il silicone.Infine ho spruzzato con vernice spray.




Nessun commento: